COMUNICATO STAMPA: ACILIA: PRC ROMA (MELONI/TANI) "I FASCISTI CERCANO DI RIALZARE LA TESTA. INCENDIATA LA CORONA IN MEMORIA DEL PARTIGIANO LIDO DURANTI"

"Con il rituale tipico dei topi di fogna, stanotte i fascisti hanno dato fuoco alla corona apposta dal Municipio X in piazza Capelvenere ad Acilia, sotto la lapide commemorativa di Lido Duranti, partigiano trucidato alle Fosse Ardeatine.
È evidente che questi individui sono capaci solo di gesti vigliacchi compiuti col favore della notte e grazie anche allo stop alla circolazione imposto dal Covid.
Ma se pensano di intimidirci e intimidire la popolazione hanno sbagliato di grosso.
Già oggi i compagni hanno ripulito lo spazio. Rifondazione Comunista, nel condannare con forza l'atto ignobile compiuto dai fascisti proprio in concomitanza con la celebrazione della Festa della Liberazione, ribadisce che per noi tutti i giorni è il 25 aprile.
Ora e sempre Resistenza". Così dichiarano, in una nota congiunta, Vito Meloni e Paolo Tani, rispettivamente segretario Federazione PRC-SE Roma e segretario Circolo PRC-SE Acilia Ostia Litorale.