Sosteniamo la mobilitazione di lavoratrici e lavoratori Farmacap.

Bilanci oscuri, inadempienze riguardo la prevenzione e sicurezza dei lavoratori, violazione sistemica di norme contrattuali, personale sotto organico. Sembra che l’amministrazione 5stelle della Sindaca Raggi persegua una strategia di dissolvimento della Farmacap.

Il Partito della Rifondazione Comunista di Roma sostiene con forza, e invita i cittadini ed i lavoratori a sostenere, la mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori dell’azienda speciale comunale Farmacap che si terrà martedì 23 in piazza del campidoglio dalle ore 9,00.

Le farmacie di Roma ed i loro servizi sono un patrimonio dei cittadini, non un segmento di mercato da sfruttare per il profitto né un inutile carrozzone, con una buona gestione possono non solo eliminare ogni incertezza per i lavoratori, ma anche fornire buoni servizi nei quartieri. Il PRC chiede che la Sindaca Raggi prenda precisi impegni affinché Roma Capitale approvi tutti i bilanci degli anni passati, creando le precondizioni affinché si chiuda la stagione delle gestioni commissariali e predisponga il bando per la selezione di un\una Direttore\a Generale. É inoltre ora che si ripristini il normale funzionamento degli organismi dell’Azienda stabiliti dallo Statuto, la nomina un nuovo Consiglio di Amministrazione e dei Revisori dei conti.

Rifondazione Comunista ritiene indispensabile ricordare che l’azienda deve perseguire i suoi obiettivi specifici garantendo a tutti i cittadini, ed ai suoi lavoratori, i diritti fondamentali costituzionalmente tutelati e promuovendo ogni forma di partecipazione dei cittadini e degli utenti riguardo il funzionamento e l’erogazione dei servizi.

Marco Bizzoni
PRC, Lavoro Roma