27 / 2 / 21 - Corteo a roma nord per rivendicare l'uso pubblico del Santa Maria della Pietà

Oggi (27 / 2 / 2021) per le vie di monte mario si e svolto un corteo con la partecipazione di almeno 500 persone .hanno partecipatoabitanti del quartiere  presenti i partiti rifondazione comunista e potere al popolo,sindacati associazioni e movimenti per il diritto all'abitare che hanno ribadito la necessità  che tutto il complesso del Santa Maria della pietà  compreso il parco siano restituiti all'utilizzo pubblico sociale e culturale ed hanno chiesto l'immediata restituzione del padiglione 31 sgomberato due giorni fa per volontà delle istituzioni  interrompendo di fatto lo svolgimento delle attività  solidali e culturali  ormai consolidate da tempo. Il corteo è  stato salutato dagli applausi dei cittadini dai balconi e dalle finestre. E'stata una giornata importante per il quadrante di Roma nord che ha dimostrato di non arrendersi alle politiche liberiste della regione e del comune.