FARMACAP: basta con la fallimentare gestione commissariale

Sette anni di commissariamento per ottenere i seguenti risultati:

- bilanci non discussi,

- riduzione di fatturato,

- perdita di credibilità dell’azienda non più in grado di pagare fornitori e dipendenti,

- rischio che l’azienda sia posta in liquidazione coatta.

I risultati dell’azienda speciale Farmacap rappresentano una vergogna assoluta per i Commissari che l’hanno guidata e la giunta Raggi che politicamente li ha imposti e mantenuti.

Rifondazione Comunista chiede alla Sindaca, all’amministrazione ed al Consiglio Comunale:

- il rifinanziamento dell’Azienda Speciale Farmacap che le consenta di continuare ad operare, mantenendo la stessa forma giuridica,

- la nomina del Consiglio di Amministrazione, stabilita dalla mozione consiliare del 2019,

- la nomina immediata di un nuovo Direttore Generale,

- la tutela dei redditi dei lavoratori e delle lavoratrici,

- la piena salvaguardia delle funzioni e dei servizi forniti dall’azienda.

Rifondazione Comunista non consentirà che i lavoratori e le lavoratrici dell’azienda ed i cittadini e le cittadine di Roma siano defraudati del loro diritto ad avere un buon lavoro e un buon servizio.

Roma, marzo 2021