La battaglia del Sonclino. Giovedì 22 aprile 2021 presentazione del libro con l’autore Isaia Mensi

• Posted on: 21 April 2021

Presentazione del libro
Ne parliamo con

• Isaia Mensi – Autore (*)
  • Lino Pedroni – Presidente ANPI Brescia
  • Dino Greco – Responsabile Prc Formazione

(*) ISAIA MENSI, un è Compagno di Villa Carcina (BS) classe 1950. Si laurea in Sociologia a Trento. Studente-lavoratore nel ’69 partecipa attivamente in Lotta Continua. Operaio prima e poi docente di informatica per trent’anni in Istituti statali di Brescia. Terminato nel 2010 l’insegnamento prende in mano la storia dei partigiani a Brescia ( GAP – Comandante TITO della 122° Brigata Garibaldi – uccisione di Angelo Moreni e infine gli apparati segreti della Democrazia Cristiana in Valle Trompia e a Brescia).L’idea di approfondire e studiare questi intrecci tra industriali e fascisti nasce dopo la strage di piazza della Loggia del 28 maggio 1974. Nel 1975 scrive il suo primo libro “Fascismo a Villa Carcina” e nel 1979 il 2° libro “TLM Vicende durante l’occupazione”.
L’acquisto del libro, al costo di €10,00 è possibile anche a distanza attraverso un bonifico a favore della federazione di Brescia del PRC.
IBAN: IT61J086 9211 2020 1700 0172 026
INTESTAZIONE: RIFONDAZIONE COMUNISTA BRESCIA