LA BEFANA IN MEZZO AL MARE NON PUÒ VOLARE

6 GENNAIO 2019

RIFONDAZIONE COMUNISTA SARÁ IN PIAZZA ESQUILINO PER UNIRSI ALLA RICHIESTA DI APERTURA DEI PORTI
Da settimane due navi, la Sea Watch e la Sea Eye, vagano per il mediterraneo con il loro carico di umanità sofferente in balia del mare e ancor più del cinismo dei governanti.

E' una situazione inaccettabile sul piano politico, su quello del diritto internazionale e su quello umano. Il Governo italiano è in prima fila in questa squallida gara allo scarica barile, e non trova di meglio, attraverso i suoi più importanti ministri, che ripetere il logoro mantra "la pacchia è finita" o accompagnare qualche timida apertura con la replica dell'altrettanto logora polemica sul ruolo delle ONG.
Non si può restare indifferenti, per questo la Federazione di Roma di Rifondazione Comunista aderisce al presidio convocato per domani mattina in Piazza Esquilino.

Vito Meloni
Segretario Federazione di Roma PRC-SE