Si è spenta nella sua abitazione l’architetta Mirella Belvisi

Si è spenta nella sua abitazione l’architetta Mirella Belvisi.
Una vita quotidianamente spesa per la difesa dei beni culturali, archeologici e paesaggistici di Roma. Vicepresidente di Italia Nostra Roma, già consigliere comunale di Roma (sindaco Rutelli), Mirella è stata una infaticabile compagna di tante battaglie in difesa delle bellezze di Roma e dei suoi territori, per la salvaguardia dell’agro romano, contro il consumo di suolo e la speculazione edilizia, per la tutela  dei parchi e delle aree protette.
Il PRC di Roma e del Lazio la ricorda con affetto e rispetto per le tante  iniziative comuni  contro gli inceneritori, per impedire la realizzazione dell’autostrada Roma Latina, per il recupero dei forti e delle caserme di Roma, contro la speculazione dello stadio della Roma a Tor di Valle.
La sua storia e la sua vita  è stata quella dei tanti cittadini, comitati, associazioni in difesa dei territori , dei beni comuni e come diceva Mirella, “contro coloro che per fare soltanto buoni affari stanno deturpando Roma.”
Ciao Mirella, riposa in pace. Noi comunisti continueremo le battaglie  che ci hanno visti insieme.

Partito della Rifondazione Comunista federazione Roma, castelli e litoranea

Partito della Rifondazione Comunista Regionale Lazio