Il Tempo della Libertà è arrivato: Free Ocalan!

Roma, 11 febbraio 2022 - IL TEMPO DELLA LIBERTÀ È ARRIVATO

Sabato 12 febbraio 2022, Roma,
Piazza dell'Esquilino h.14,30

Prigioniero da 23 anni nella fortezza di Imrali, in condizioni di totale assenza di ogni minimo diritto umano, Abdullah Öcalan continua ad essere considerato dalla stragrande maggioranza della popolazione curda come un proprio rappresentante.  Il Confederalismo democratico, introdotto da Öcalan, con i suoi valori di uguaglianza di genere e di credo, con l’obiettivo di una società democratica ed ecologica, hanno prodotto processi di trasformazione democratica fondati sull’autogoverno e il risveglio della società in tutto il Kurdistan.
Mentre nell’assenza e disinteresse delle istituzioni internazionali, lo Stato turco pratica un regime carcerario al di fuori di ogni norma internazionale per Ocalan e migliaia di prigionieri politici, rinchiusi nelle carceri turche per ridurre al silenzio ogni voce di dissenso e ogni forma di opposizione. Quella che in occidente viene spacciata per modernità capitalista, si rivela un regime reazionario oppressivo, orientato alla distruzione del popolo curdo in Turchia.

Rifondazione comunista Roma Castelli Litoranea parteciperà alla manifestazione del 12 ed invita i simpatizzant*, i lavorator*, i democratic* a partecipare ed a testimoniare, con la loro presenza, la volontà di dare una prospettiva di pace e di democrazia a tutti i popoli del Medioriente iniziando con la liberazione di Abdullah Öcalan che per quella pace è stato incarcerato a seguito di una congiura internazionale.

Il nostro comunicato:

Il 15 febbraio saranno 23 anni che il leader del Partito Curdo dei Lavoratori, Abdullah Öcalan, è rinchiuso nell'isola carcere di massima sicurezza di Imrali. Domani in tutta Europa si svolgeranno manifestazioni per la sua  liberazione. A Roma l'appuntamento per il corteo è alle 14:00 a piazzale Esquilino. Il nostro partito, da sempre a fianco del popolo curdo, sarà presente con uno striscione, bandiere e il furgone con l'amplificazione. Ci sarà anche il segretario nazionale, Maurizio Acerbo. Invitiamo tutte le compagne e compagni a partecipare numeros@ allo spezzone del partito.
#freeocalan
#freekurdistan

Marco Bizzoni - segretario PRC Roma, Castelli, Litoranea.

Francesco Di Bella
Alessio Milone