Unione Popolare consegna le firme e sarà alle elezioni!

Roma, 21 agosto 2022 - Oggi Unione Popolare ha consegnato le firme alla Corte d'Appello di Roma. La legge esonera tutti i partiti presenti in Parlamento da questo rito che noi siamo stati costretti a effettuare durante le vacanze degli italiani. In questi giorni abbiamo misurato la difficoltà di ottemperare a delle leggi che sembrano orientate a voler escludere ogni voce fuori dal coro, ma la tenacia dei militanti di Rifondazione, Potere al Popolo, Sinistra Anticapitalista, Manifesta e Dema ha consentito ai cittadini di poter esprimere la volontà di presentare il nostro simbolo, consentendoci di raccogliere quasi 3 volte le firme necessarie.

Volevano escluderci, non ci sono riusciti.
A settembre sulle liste ci sarà anche il simbolo di Unione Popolare, ma soprattutto ci saranno i temi che vogliamo rappresentare in Parlamento: la pace, la lotta contro il carovita e contro le speculazioni delle grandi multinazionali energetiche, che ricadono negativamente e pesantemente sulla vita quotidiana delle lavoratrici, dei lavoratori, delle pensionate e dei pensionati.
Dopo 30 anni di riduzione dei salari chiediamo una retribuzione minima di 10 euro l'ora, la riduzione delle ore lavorative a parità di salario e un vero intervento di attenzione al cambiamento climatico, rifiutando un modello economico devastante come quello che si basa sul carbone e sul nucleare.
E' ora di cambiare questo modello con quello delle energie rinnovabili sostenibili dal nostro pianeta!