Acerbo (Prc-Se): Draghi affida l’Italia a Mac Kinsey e neanche ce lo dice. Si dimetta

• Posted on: 6 March 2021

La notizia che abbiamo appreso da Radio Popolare che il governo avrebbe esternalizzato alla società di consulenza internazionale Mc Kinsey la supervisione del Recovery Plan è di estrema gravità.
Abbiamo una classe dirigente da repubblica delle banane che ci ha consegnato a un banchiere noto per aver lavorato al servizio del finanzcapitalismo allo smantellamento dello stato sociale e dei diritti in Europa.
È gravissimo che Draghi abbia proceduto senza informare il parlamento e l’opinione pubblica.
Ricordiamo che McKinsey, oltre ad avere una triste fama di consulenze antisociali per il mondo delle imprese, è stata costretta a patteggiare il pagamento di quasi 600 milioni di dollari per le responsabilità nella diffusione di farmaci a base di oppiacei che hanno causato 450.000 morti negli USA.
Lo abbiamo detto dall’inizio: il governo Draghi rappresenta la sottomissione esplicita del nostro paese al grande capitale.
Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea