Rifondazione Comunista

LEGGE SULLA CASA CANCELLA REQUISITO INCOSTITUZIONALE DEI 5 ANNI DI RESIDENZA . MA NON E’ ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA

• Posted on: 18 September 2021

Monica Sgherri*
La Regione Toscana è la prima in Italia ad approvare una legge sull’accesso all’edilizia residenziale pubblica,  che cancella il requisito incostituzionale dei cinque anni di residenza nella Regione per potere partecipare ai bandi per la formazione della graduatoria comunale per l’assegnazione di un alloggio.

ACERBO (PRC-SE): CANNABIS, UN RISULTATO STORICO

• Posted on: 18 September 2021

Siamo di fronte a un risultato storico. 500.000 firme in pochissimi giorni attestano che il paese è più intelligente di una politica prigioniera del bipolarismo.
Nonostante i deliri di una destra che difende gli affari delle narcomafie e l’ignavia democristiana di Letta e Conte le cittadine e i cittadini hanno firmato in massa i quesiti per la cannabis legale.
È l’ennesima dimostrazione che i grandi partiti sono contenitori che reggono solo come ‘meno peggio’ grazie al bipolarismo.

SGOMBERI A TOR BELLA MONACA – BERDINI A GUALTIERI: NON ESISTONO SOLO LE OCCUPAZIONI CRIMINALI E L’UNICA RISPOSTA AL BISOGNO DI CASA NON PUO’ ESSERE LA FORZA PUBBLICA

• Posted on: 17 September 2021

Segue in allegato comunicato stampa del candidato sindaco a Roma Paolo Berdini.
COMUNICATO STAMPA

ACERBO (PRC-SE): DOMANI A FIRENZE CON LAVORATORI GKN. INSORGIAMO CONTRO POLITICA AL SERVIZIO DI MULTINAZIONALI

• Posted on: 17 September 2021

“Domani parteciperò alla manifestazione nazionale convocata a Firenze dal collettivo di fabbrica GKN – dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea – perchè solo una ripresa delle lotte delle lavoratrici e dei lavoratori può salvare questo paese. Da anni la politica è al servizio di Confindustria e delle multinazionali senza differenze sostanziali tra i due poli oggi uniti nel governo Draghi come ieri in quello Monti. Sono trenta anni che si fanno riforme contro la classe lavoratrice.

ACERBO (PRC-SE): TAMPONI GRATIS NON VANNO CONTRAPPOSTI A VACCINI, ANCHE VACCINATI SI CONTAGIANO

• Posted on: 17 September 2021

E’ del tutto inaccettabile la campagna propagandistica contro i tamponi gratis che ha un tono moralistico poco degno delle istituzioni della Repubblica e che non tiene conto che la vaccinazione non è obbligatoria.
Come si può affermare che non è giusto spendere soldi per chi non si vaccina ben sapendo che anche i vaccinati possono contagiare ed essere contagiati anche se con meno rischi per la propria salute?
In altri paesi i tamponi sono gratis da un pezzo e non si capisce perchè non si faccia in Italia se non, appunto, per una scelta moralistica e punitiva.

Pagine