Rifondazione Roma

Non dimentichiamo le stragi di ieri e quelle di oggi

• Posted on: 14 December 2018
  • By: Anonimo (non verificato)

Non ha dimenticato, Milano, il pomeriggio del 12 dicembre 1969. Non ha dimenticato i suoi morti, ucciso da una bomba fascista con la completa dello Stato, non ha scordato l’assassino di Giuseppe Pinelli assassinato nei locali della Questura di Milano.

Scuola, Prc aderisce a “Ricercatori determinati”, domani, 14 dicembre

• By: Anonimo (non verificato)

Il Partito della Rifondazione Comunista aderisce alla manifestazione del 14 dicembre dei ‘Ricercatori Determinati’, sostenuta da FLC-Cgil e ADI, per la riforma del reclutamento universitario e il riscatto dell’Università pubblica.
L’attuale insostenibile precarizzazione del lavoro viola la dignità di decine di migliaia di ricercatori, e penalizza la qualità della ricerca scientifica stessa. Le controriforme degli ultimi decenni, guidate dall’unico criterio dei tagli, hanno infatti colpito quasi esclusivamente la parte meno tutelata e più produttiva dell’Università pubblica.

Deficit: tanto tuonò che non piovve

di Marco Bersani -
Dopo aver abolito la povertà e la corruzione, il governo gialloverde si appresta a inanellare un altro grande risultato: la sconfitta dei vincoli di bilancio monetaristi dell’UE, con l’incredibile sforamento del 2,04% del deficit per il 2019.
Certo, decisamente meno del 2,4% annunciato a pugni alzati dal balcone di Montecitorio un paio di mesi fa, ma le promesse fatte al popolo vanno mantenute.

Ezio Locatelli (Prc-Se): basta piegarsi ai ricatti di Fca. Sbagliato il rinvio di un confronto pubblico

• By: Anonimo (non verificato)

La Fca (ex Fiat) perde il pelo ma non il vizio. La decisione dei vertici aziendali di disertare il confronto con i Consigli della Regione Piemonte e del Comune di Torino programmato in data odierna la dice lunga sulla effettiva volontà di un confronto dell’azienda riguardo i propri intendimenti industriali che tenga conto degli interessi pubblici. Motivo della decisione aziendale: il provvedimento ventilato dal governo di un’ecotassa sugli autoveicoli ad alimentazione tradizionale (benzina e diesel) in quanto lo stesso “cambia i presupposti del nostro piano industriale”.

Il governo prenda le risorse da chi ce l’ha! Taglio del deficit non si scarichi su pensioni e reddito, nè sia coperto da altre privatizzazioni!

• Posted on: 12 December 2018

di Roberta Fantozzi -
Conte ha annunciato che il deficit scende dal 2,4 al 2,04%. Fanno circa 6,4 miliardi in meno.
Ha anche dichiarato che “Quota 100″ e il reddito restano come previsto e che le risorse saranno recuperate da nuove dismissioni cioè da altre privatizzazioni. Non è accettabile.

Ventotto neofascisti indagati e sequestro sede Casa Pound a Bari. FORENZA (GUE/NGL): “Contro di noi aggressione squadrista e premeditata”

• Posted on: 11 December 2018

Comunicato stampa

Ventotto neofascisti indagati e sequestro sede Casa Pound a Bari. FORENZA (GUE/NGL): “Contro di noi aggressione squadrista e premeditata.”