Rifondazione Comunista

Tina Costa ,staffetta partigiana, ci ha lasciato”

• Posted on: 20 March 2019
  • By: Anonimo (non verificato)

“Rischiai anche la vita ma rifarei tutto”
Ricordiamo Tina Costa,la partigiana “Silvana”,venuta a mancare oggi 20 Marzo,
con le sue stesse parole
“Fin da piccola mi avevano abituato a non chinare la testa
e a 7 anni feci la mia prima azione di rivolta contro il fascismo
quando mi rifiutai di indossare la divisa da “figlie della Lupa”.
“A neanche 18 diventai una staffetta partigiana: con la mia bicicletta
dovevo attraversare la Linea Gotica e consegnare delle borse ai

Giorgio Almirante : ripassiamo la storia

• By: Anonimo (non verificato)

L’Osservatorio: per favorire la crescita culturale del sindaco Grando ,pubblichiamo un articolo di qualche anno fa, sempre attuale nei contenuti, relativo alle gesta di Giorgio Almirante al quale il primo cittadino di Ladispoli ha ritenuto opportuno intitolare una piazza.

Niger, l’avventura italiana antimigranti si trasforma in business delle armi

di Antonio Mazzeo -
Nuove campagne coloniali in Africa delle forze armate italiane, scimmiottando l’intramontabile alleato USA. Accade in Niger dove il 20 settembre 2018 ha preso il via l’operazione MISIN (Missione di supporto nella Repubblica del Niger) finalizzata al rafforzamento dell’apparato militare nigerino e – come spera il Ministero della difesa italiano – presto anche di quello delle forze armate di Mauritania, Nigeria e Benin.

Per Lorenzo Orsetti, “chi ha compagni non morirà”

• By: Anonimo (non verificato)

Il Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea esprime  ai familiari, agli amici, alle compagne e ai compagni di Lorenzo Orsetti le più sincere condoglianze.
Il compagno Orso è caduto difendendo gli ideali internazionalisti e libertari con le forze della resistenza curda contro i fascisti islamisti dell’Isis in Siria.

La chimera della sanità vicina ai cittadini

Loredana Fraleone*
Con la “riorganizzazione” della rete dei laboratori di analisi pubblici, già ampiamente dispiegata in tutta la regione Lazio fin dal 2014, specificatamente per la provincia di Rieti vengono disattivati (chiusi) i Laboratori di Amatrice e Magliano Sabina che contestualmente sono ridimensionati a semplici “Centro Prelievi”. Pertanto, sarà il Laboratorio dell’Ospedale San Camillo De Lellis di Rieti a proseguire nell’attività di laboratorio in attesa del “riordino” dell’attività provinciale.

Mare Jonio, Prc: «Si intervenga contro un governo criminale e recidivo»

• By: Anonimo (non verificato)

«Dopo la Diciotti e la Sea Watch III un governo criminale interviene per impedire l’attracco in condizioni metereologiche critiche a richiedenti asilo e all’equipaggio della Mar Jonio – dichiarano Maurizio Acerbo e Stefano Galieni di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea -.

Mobilitazione contro il Congresso Mondiale delle Famiglie, Odg approvato all’unanimità al CPN del PRC-S.E.

Partito della Rifondazione Comunista
Comitato Politico Nazionale 16 e 17 marzo 2019

Dal 29 al 31 marzo a Verona, città-laboratorio in cui si è sperimentata per anni l’affermazione politica della destra radicale, si svolgerà il Congresso Mondiale delle Famiglie, un forum delle forze partitiche, confessionali e sociali che compongono l’”internazionale nera” in lotta contro l’autodeterminazione delle donne e delle persone LGBTQI.

Flat tax – Fantozzi (Prc): “Salvini è un mascalzone due volte. Perché la Flat tax non sarebbe che un nuovo regalo ai ricchi, e perché sa che non è fattibile”

• By: Anonimo (non verificato)

di Roberta Fantozzi, responsabile Politiche economiche di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea -
“Salvini ha iniziato la campagna elettorale per le europee, rilanciando sulla Flat Tax. La Flat Tax è una porcata in sé: invece di far pagare di più chi ha di più, si tagliano le tasse ai ricchi.
Inoltre è esclusivamente una uscita elettorale, essendo del tutto infattibile per i costi ingentissimi che avrebbe.

Per una lista di sinistra alle elezioni europee, documento approvato dal CPN del PRC-S.E. del 16-17 marzo 2019

• By: Anonimo (non verificato)

Rifondazione Comunista ha lavorato in questi mesi con umiltà e grande senso di responsabilità per un largo fronte popolare con la consapevolezza dell’urgenza di una proposta politica di alternativa nel nostro paese e a livello europeo.

Un servo dei nazisti

• Posted on: 17 March 2019
  • By: Anonimo (non verificato)

Come Almirante collaborava con i nazisti.                                                                                           L’Osservatorio : … quando l’uso della memoria è finalizzato alla riscrittura della Storia: è il caso di Ladispoli dove il trentaseienne Alessandro Grando eletto sindaco con i voti di una coalizione fortemente connotata a destra ha deciso con il beneplacito del Prefetto di Roma di intitolare a Giorgio Almirante la piazza antistante la parrocchia del Sacro Cuore.