Rifondazione Comunista

Domani comincia la campagna sociale di Rifondazione in contemporanea con lo sciopero generale in Francia

• Posted on: 4 December 2019
  • By: Anonimo (non verificato)

Domani 5 dicembre Rifondazione Comunista apre la campagna sociale con decine di presidi e volantinaggi in tutta Italia che diventeranno centinaia nel corso della settimana.
Abbiamo scelto di dare inizio alla campagna nella data del 5 dicembre in contemporanea con lo sciopero generale in Francia contro la riforma delle pensioni di Macron.

Adesione assemblea del 7 dicembre della sinistra di opposizione

• Posted on: 3 December 2019
  • By: Anonimo (non verificato)

Il Prc partecipa e aderisce all’assemblea del 7 dicembre a Roma, con le proprie posizioni che non coincidono del tutto con quelle dell’appello, come una delle utili occasioni di confronto e unità d’azione per la costruzione dell’opposizione sociale e politica al governo e alla destra fascioleghista (ordine del giorno approvato dal CPN, domenica 1 dicembre).
All’invito dei promotori aveva già risposto il segretario nazionale Maurizio Acerbo con una lettera lo scorso 20 novembre:

Pacifisti oggi a Buckingham Palace

• Posted on: 3 December 2019

di Gregorio Piccin -
70° della Nato. A Londra va in scena anche il controvertice. Tariq Alì: con Corbyn vince la pace.
Lo scorso sabato si è tenuto il contro-vertice “New world (dis)Order” presso la chiesa battista di Bloomsbury solidale con i contenuti pacifisti della giornata. L’evento organizzato dal coordinamento europeo “No to War-No to Nato” col sostegno della Sinistra europea è stato la prima risposta della Londra antimilitarista al vertice Nato ospitato dal governo di Boris Johnson.