Rifondazione Comunista

Diciamo grazie alla famiglia Cucchi

• Posted on: 15 November 2019
  • By: Anonimo (non verificato)

Tutte le italiane e gli italiani – anche quelli che portano una divisa – dovrebbero ringraziare la famiglia Cucchi per la forza morale e la tenacia con cui per dieci lunghi anni hanno lottato per verità e giustizia. E carabinieri come Riccardo Casamassima che con la loro testimonianza hanno rotto il muro di omertà dentro l’Arma.

Rifondazione: I vigili del fuoco traditi dai governi. Sacrosanta protesta

• Posted on: 15 November 2019
  • By: Anonimo (non verificato)

Rifondazione Comunista sostiene la giornata di mobilitazione dei Vigili del Fuoco.
Lo avevamo detto al momento della tragedia di Alessandria: basta con l’ipocrisia degli omaggi a chi muore facendo il proprio dovere se poi non gli si garantisce neanche la copertura Inail. E’ sacrosanta la protesta che questa mattina i Vigili del Fuoco hanno portato davanti al parlamento e alle prefetture di tutta Italia.

50 anni dalla strage di Stato: la perdita dell’innocenza di una generazione

• Posted on: 14 November 2019
  • By: Anonimo (non verificato)

L’Osservatorio :c’è chi fa iniziare il tutto quel 12 dicembre 1969 ma il binomio tra Servizi segreti e fascisti che per decenni terrà sul filo la democrazia nel nostro Paese si scoprirà essere parte di una strategia pianificata da tempo. Quello che è certo è che dopo quel venerdì di 50 anni fa niente sarà più uguale a prima.

Il PT ringrazia il PRC-SE per il sostegno alla campagna internazionale “LulaLivre!”

• Posted on: 14 November 2019
  • By: Anonimo (non verificato)

Care compagne e cari compagni del PRC-SE,
A nome del Partito dei lavoratori (PT) vi ringraziamo per tutto l’appoggio che ci avete dato durante l’ultimo anno e mezzo, quando abbiamo lottato per la libertà del nostro grande compagno e dirigente, Luis Inácio Lula da Silva.
La vostra amicizia e solidarietà durante questo periodo ci hanno aiutato a continuare con la campagna, che è stata vittoriosa: Lula è libero ! E il suo ritorno
rappresenta il rafforzamento delle nostre lotte quotidiane per un Brasile migliore, per un mondo migliore.

Stefano Lugli candidato presidente per L’Altra Emilia-Romagna

• Posted on: 13 November 2019
  • By: Anonimo (non verificato)

L’Altra Emilia-Romagna, dopo cinque anni all’opposizione della giunta Bonaccini conferma la propria collocazione di alternativa ai poli politici esistenti e candida alla presidenza della regione Stefano Lugli. Lugli ha 45 anni, laurea in scienze politiche, ed è sposato. Abita a Finale Emilia dove è consigliere comunale per una lista civica all’opposizione della giunta leghista e lavora all’ufficio cultura del Comune di Concordia.

Elezioni regionali: lavorare per l’alternativa sociale e politica

• Posted on: 13 November 2019

Documento della Direzione nazionale del PRC sulle elezioni regionali
E’ sempre più evidente che le politiche del governo non rappresentano la svolta di cui ha bisogno il paese per affrontare le emergenze sociali e tantomeno sono in grado di contrastare la crescita della destra. Il rinnovamento si misura sui fatti e gli indirizzi concreti.