Rifondazione Comunista

Emilia Romagna: a proposito di voto disgiunto

• Posted on: 26 January 2020

di Maurizio Acerbo
E se provassimo a ribaltare gli appelli al voto disgiunto? Tutti a chiedere agli elettori della sinistra radicale di votare per Bonaccini, ma non sarebbe il caso di chiedere a quelli che intendono votare il presidente uscente di votare per la lista della sinistra radicale?
Le persone di sinistra che voteranno Bonaccini turandosi il naso per battere la Lega dovrebbero perlomeno votare L’Altra Emilia Romagna per ridurre il danno.

Sabato 25 mobilitazione pacifista davanti alla base di Aviano e in tante città italiane

• Posted on: 24 January 2020
  • By: Anonimo (non verificato)

Domani 25 gennaio manifesteremo anche in Italia nell’ambito della giornata internazionale di mobilitazione contro la guerra indetta dopo l’ennesima azione terroristica del governo statunitense con l’uccisione del generale iraniano Souleimani. In Italia si terranno presidi e flash mob, in decine di città anche se il conflitto in Medio Oriente ha perso le prime pagine dei giornali. In particolare riteniamo fondamentale la manifestazione davanti alla base di Aviano dove potrebbero traslocare a breve missili nucleari Nato dalla Turhia.

Il futuro dell’automotive e della mobilità sostenibile in Italia

• Posted on: 24 January 2020
  • By: Anonimo (non verificato)

Il futuro dell’automotive e della mobilità sostenibile in Italia è il titolo del convegno che Rifondazione Comunista – Sinistra Europea organizza a Torino sabato 25 gennaio alle ore 14,30 presso la casa del popolo “La Poderosa” in via Salerno 15/A.
L’iniziativa nasce in primo luogo dall’esigenza di interloquire con i tanti lavoratori che di fronte alle crisi industriali e ai problemi posti all’industria dalla transizione ecologica, si interrogano con preoccupazione sul proprio futuro.

La beffa e lo sfregio

• Posted on: 23 January 2020
  • By: Anonimo (non verificato)

Osservatorio: Riprendiamo l’articolo di Gianfranco Pagliarulo pubblicato il 22 gennaio 2020 su “Patria Indipendente”
Liliana Segre rifiuta la cittadinanza onoraria a Verona, perché si vuole intitolare una via ad Almirante. Cinquant’anni di neofascismo nella città di Giulietta e Romeo. Chi era il dirigente missino

Il Profumo degli Esteri e della Difesa.

• Posted on: 22 January 2020

Gregorio Piccin*
La recente escalation militare in Medio oriente ha fatto sorridere i mercati azionari del comparto della “difesa”. Un po’ come quei due costruttori che se la ridevano al telefono per il terremoto in Abruzzo. Non è una novità del resto: le armi sono un prodotto e come tutti i prodotti, perché il profitto si realizzi, devono essere comprati, consumati e possibilmente ricomprati. La guerra è il mercato di questo settore.