Estradato il nazista greco di Alba Dorata Ioannis Lagos

• Posted on: 20 May 2021
  • By: Anonimo (non verificato)

Ioannis Lagos
L’Osservatorio : mentre Area di Giuliano Castellino da appuntamento in piazza il 29 maggio a Roma con l’APF (Alleanza per la Pace e la Libertà) e Alba Dorata per manifestare contro la “repressione antifascista”, il nazista Ioannis Lagos è stato estradato ad Atene pochi giorni fa, dove sconterà la pena di 13 anni per aver contribuito assieme agli altri dirigenti di “Alba Dorata”a promuovere una campagna durata dieci anni fondata sulla violenza contro gli oppositori politici, gli immigrati e i gay, culminata con l’omicidio nel 2013 del rapper antifascista Pavlos Fyssas.
Fuggito a Bruxelles poche ore dopo la sentenza, il 48enne membro del Parlamento Europeo, elusa per otto mesi l’estradizione, negli ultimi giorni prima dell’arresto stava programmando la fuga in Norvegia dove avrebbe chiesto chiesto asilo politico.
Christos Pappas in una foto di qualche anno fa

Con il suo arresto, dei cinque dirigenti di “Alba Dorata” condannati e arrestati, rimane latitante solo Christos Pappas, numero 2 del partito.