ACERBO (PRC-SE): KEN LOACH ESPULSO DAL LABOUR PARTY. SOLIDALI CON IL COMPAGNO KEN

  • Posted on: 14 August 2021
  • By: Anonimo (non verificato)

Dalla Gran Bretagna ci giunge l’inquietante notizia dell’espulsione del regista Ken Loach dal partito laburista.
Ne da notizia lo stesso regista:
“Il quartier generale del Labour ha finalmente deciso che non sono adatto a essere un membro del loro partito, poiché non rinnegherò quelli già espulsi. Bene… sono orgoglioso di stare con i buoni amici e compagni vittime dell’epurazione. C’è davvero una caccia alle streghe… Starmer e la sua cricca non guideranno mai un partito del popolo. Siamo tanti, loro sono pochi. Solidarietà.”
L’espulsione di Ken Loach è l’ultima di una lunga serie di espulsioni di esponenti della sinistra del Partito Laburista da parte del gruppo dirigente blairiano neoliberista.
Ken Loach ha giustamente definito “caccia alle streghe” e “purghe” le espulsioni. Il provvedimento contro Ken Loach sarebbe derivato dalla sua solidarietà con gli altri compagni espulsi. Lo stesso Jeremy Corbyn è stato sospeso lo scorso ottobre.
Ken Loach era uscito dal Labour disgustato da Blair negli anni ’90 e rientrò con la svolta a sinistra di Corbyn.
È evidente che i dirigenti blairiani vogliono evitare che la sinistra riconquisti la direzione del partito dopo aver sabotato con ogni mezzo Jeremy Corbyn.
Il Labour grazie a Corbyn era diventato l’unico partito socialista europeo fedele agli ideali del socialismo e con un programma antiliberista, pacifista e antimperialista.
Tutto il capitalismo britannico e internazionale, i media e la stessa componente blairiana del Labour lavorarono per la sconfitta di Corbyn.
Al compagno Ken Loach inviamo la più sentita solidarietà del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea per la coerenza con cui da una vita si batte per la classe lavoratrice e il socialismo.
Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea